Law In Italian

Read e-book online Attraversare le competenze: La supervisione didattica e PDF

By Maria Rupil,Raffaele Occulto,Silvana Mordeglia,Isabella Mastropasqua,Mariarita Mancaniello,Mariacristina Gaggiani,Marc Ceròn i Riera,Marco Burgalassi,Giuditta Sturniolo,Giuseppina Barberis

ISBN-10: 8849231148

ISBN-13: 9788849231144

Come è noto, los angeles configurazione del sistema della Giustizia minorile trova origine nel DPR 448 del 1988 “Disposizioni sul processo penale minorile”, che introduce principi volti a consentire l. a. rapida chiusura del processo, los angeles riduzione delle risposte limitative della libertà personale e los angeles promozione di interventi e processi di recupero e reinserimento sociale del minore. los angeles risposta penale alla delinquenza minorile diviene così un’azione progettuale diretta a stimolare nel minore autore di reato un percorso di responsabilizzazione rispetto ai propri comportamenti e advert acquisire quei valori che ne favoriscano il reingresso nella società civile.
II DPR 448/88 è, pertanto, strumento primario della Giustizia Minorile: a distanza di un 4to di secolo dalla sua attuazione, alcuni punti sono stati rielaborati according to essere in linea con le trasformazioni della società, l. a. persistente adeguatezza della normativa trova los angeles base nei principi educativi e rieducativi che l. a. sostengono.

Show description

Read or Download Attraversare le competenze: La supervisione didattica e professionale nella giustizia minorile (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Download PDF by Franco Occhiogrosso: Manifesto per una giustizia minorile mite (Puer) (Italian

Come clamorosi casi di cronaca periodicamente ci rammentano, il giudice minorile agisce su una materia fragile e delicata (non solo i bambini, ma anche gli affetti). Occorre pertanto un nuovo giudice, che sappia cogliere e interpretare i cambiamenti della struttura famigliare e l. a. complessità del tessuto sociale.

Download e-book for iPad: Il tracollo dell'urbanistica italiana (Saggi tascabili by Leonardo Benevolo

«L'eclissi del paesaggio italiano, avvenimento di rilievo mondiale, avviene nella generale indifferenza: a partire dall'amministrazione dello Stato, che ha delegato ogni competenza in materia, il paese ha volontariamente rinunciato agli strumenti e alle politiche di regolazione, comprovati dall'esperienza internazionale, capaci di contribuire a invertire l. a. tendenza.

Download PDF by Paolo Di Geronimo: La nullit? degli atti nel processo penale (Fatto & diritto)

Los angeles complessa categoria della nullità degli atti nel processo penale costituisce un imprescindibile presidio della legalità del processo sempre esposta al rischio di tramutarsi da garanzia dei diritti dell'imputato in strumento di abuso del processo. Questa seconda edizione del quantity analizza i nuovi orientamenti giurisprudenziali in materia, ponendo particolare attenzione ai numerosi e recenti interventi delle Sezioni Unite riguardanti, tra l'altro, los angeles validità della richiesta di misura cautelare non autorizzata dal Procuratore, nonché los angeles validità della sentenza emessa da giudice ricusato.

Download e-book for iPad: Cittadini senza scettro: Le riforme sbagliate (Italian by Gianfranco Pasquino

Riformare le Costituzioni e le istituzioni, nei sistemi politici democratici, è un compito tanto delicato quanto nobile. consistent with adempierlo è indispensabile possedere conoscenze, non soltanto giuridiche, ma soprattutto politologiche, approfondite e comparate. Questo saggio, lucido, irriverente e brillante, offre ai lettori gli elementi necessari in keeping with capire quali riforme sono in discussione in Italia, quali riforme sono già nation effettuate, spesso male, quali criteri debbono essere utilizzati in line with valutarle.

Extra info for Attraversare le competenze: La supervisione didattica e professionale nella giustizia minorile (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Attraversare le competenze: La supervisione didattica e professionale nella giustizia minorile (Italian Edition) by Maria Rupil,Raffaele Occulto,Silvana Mordeglia,Isabella Mastropasqua,Mariarita Mancaniello,Mariacristina Gaggiani,Marc Ceròn i Riera,Marco Burgalassi,Giuditta Sturniolo,Giuseppina Barberis


by John
4.0

Rated 4.74 of 5 – based on 15 votes